NEWS
Il Governo ha deciso di consentire alle palestre la
RIAPERTURA IL 24 MAGGIO 2021
Ci stiamo quindi preparando ad accogliervi nelle nostre tre sedi con entusiasmo e
IN SICUREZZA
Durante i mesi di chiusura
abbiamo reso più accoglienti i nostri Studi con quadri e colori e
stiamo lavorando ad un nuovo sistema digitale di
registrazione presenze con prenotazioni-disdette-pagamenti online!
Paola Meacci è molto molto contenta di partecipare al progetto
“La libertà inizia dalla testa”
a sostegno delle donne imprenditrici!
Ancora chiusi da metà ottobre, il nuovo Dpcm anti Covid
purtroppo sposta la data di possibile riapertura delle palestre e quindi anche dei nostri Studi dal 6 marzo al
6 aprile 2021!
Il nuovo DPCM del 24 ottobre purtroppo impone la
CHIUSURA FINO AL 24 NOVEMBRE
delle palestre alle quali noi siamo stati assimilati nonostante che il nostro protocollo di sicurezza e la nostra attenta programmazione delle lezioni consentisse a insegnanti e clienti di essere al sicuro.
Con grande dispiacere dobbiamo quindi sospendere le nostre lezioni in presenza in Studio ma, per rimanere in contatto con tutti i nostri clienti e consentire loro di mantenere il più possibile lo stato di benessere raggiunto insieme, continuano le nostre
LEZIONI A DISTANZA!
IL 3 GIUGNO SI RIPARTE!
Benessere in Movimento è felice di comunicarvi
la riapertura delle sue 3 sedi a Milano
il 3 giugno
con un servizio che si fa in 3,
riprendendo le LEZIONI IN PRESENZA fisica in Studio individuali, duetto e gruppo,
mantenendo le LEZIONI A DISTANZA personalizzate individuali e duetto,
e sperimentando anche lezioni live per gruppi.
Le lezioni a distanza si affiancheranno in maniera permanente a quelle in Studio, per garantirvi una esperienza completa in continuità con la nostra abituale qualità del servizio e saremo APERTI ANCHE IN AGOSTO!
I nostri Studi sanificati e riorganizzati si preparano per accogliervi con un protocollo di sicurezza che vi farà sentire sereni e vi farà vivere una nuova esperienza di come prendersi cura del proprio benessere oggi.
Tutto lo Staff non vede l’ora di riaccogliervi!
Scrivete a pm@benessereinmovimento per informazioni e farci sapere quali sono le vostre preferenze!
TENERSI IN FORMA CON IL PILATES STANDO A CASA!!!
Lo Studio Benessere in Movimento vuole starti vicino anche durante questa difficile situazione di chiusura forzata dei suoi tre Studi.
Proponiamo lezioni di Pilates Matwork a distanza e personalizzate, per consentire ai nostri clienti di tenere vivo il contatto e il rapporto con noi, ricevere un servizio in continuità con il lavoro svolto e mantenere il più possibile i benefici raggiunti con le lezioni in Studio ma sono i benvenuti anche nuovi allievi curiosi di conoscerci!
Le lezioni vengono programmate in orari flessibili da concordare secondo le proprie esigenze e sono solo individuali o duetto, in modo che l’insegnante abbia una visione adeguata a video e possa interagire efficacemente correggendo gli errori di esecuzione.
Per partecipare, dovrai disporre di una rete wifi e di un dispositivo con web cam, come pc o smartphone o tablet, utilizzando una applicazione gratuita facilmente scaricabile.
Se ti interessa contatta direttamente Paola Meacci al 3389086876 o pm@benessereinmovimento.com per ogni informazione su prezzi, durata delle lezioni e modalità operative.
Uniti contro il coronavirus, per restare positivi e sostenere il nostro sistema immunitario, nell’attesa di tornare a fare nuovamente lezione insieme di persona, sentendo il calore reciproco e potendo anche sfruttare tutte le potenzialità delle grandi attrezzature di pilates nei nostri Studi!
Gli Studi Benessere in Movimento prendono atto dell’aggravamento della situazione sanitaria
e delle priorità decise dalle Autorità di Governo per contenere la diffusione del COVID-19,
e restano chiusi fino al 3 aprile 2020
Riportiamo di seguito le misure riguardanti il mondo dello sport,
cui ci assimiliamo in questa grave situazione,
così come stabilite dai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri
relative alla Lombardia e pubblicate sul sito
http://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19
“Nella sola Lombardia e nella sola provincia di Piacenza sono sospese, fino al 3 aprile, le attività di palestre, centri sportivi, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali (con la sola eccezione dell’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza), centri culturali, centri sociali e centri ricreativi.”
Vi aggiorneremo se verranno stabilite nuove misure o modificate quelle esistenti.
Nel frattempo consultate il sito www.salute.gov.it dove trovate esaurienti domande e risposte su COVID-19 NUOVO CORONAVIRUS
Speriamo di potervi rivedere presto a lezione!
SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ DEGLI STUDI BENESSERE IN MOVIMENTO DAL 24 FEBBRAIO AL 1 MARZO
Alla luce della recente diffusione del Coronavirus
si comunica la sospensione delle attività degli studi Benessere In Movimento
dal 24 febbraio al 1 marzo 2020
Il 2 marzo riprenderanno regolarmente le lezioni in assenza di ulteriori comunicazioni
Vi ricordiamo di seguire tutte le misure raccomandate dal Ministero della Salute, elencate al sito dedicato www.salute.gov.it/nuovocoronavirus
e di contattare il numero verde 1500 in presenza di possibili sintomi di infezione
Tutto lo staff di Benessere in Movimento vi augura di passare delle serene Feste
e vi aspetta per riprendere le lezioni martedì 7 gennaio 2020!
Paola Meacci sarà lieta di ricevere il cv degli interessati alla mail: pm@benessereinmovimento.com
Lo Studio Benessere in Movimento chiuderà per l’estate 2019 dal 28 luglio al 1 settembre.
Augurandovi di trascorrere delle piacevoli vacanze, anche quest’anno, non vi abbandoneremo durante la chiusura ma troverete sui nostri social facebook e instagram degli spunti per tenersi in forma con Paola Meacci, in attesa della ripresa delle lezioni nelle nostre tre sedi a Milano il 2 settembre!
Grazie a Raffaella Oliva per il suo articolo sul Vivi Milano allegato al quotidiano Corriere della Sera del 5 giugno 2019
Siamo molto orgogliosi del bell’articolo scritto su di noi da Marina Grossi sul Tutto Milano allegato al quotidiano La Repubblica il 29 maggio 2019
PROSSIMA APERTURA NUOVA SEDE
Da Giugno 2019 lo Studio Benessere in Movimento si fa in tre
Oltre a via Stampa 8 (Duomo) e via Cerva 31 (San Babila) ci troverete anche in
CORSO DI PORTA VITTORIA 58 (PIAZZA CINQUE GIORNATE)
Sono aperte le iscrizioni chiamando il 3389086876
Lo Studio Benessere in Movimento cerca insegnanti di Pilates con esperienza da integrare nel suo staff!
Se sei un insegnante in cerca un ambiente di lavoro stimolante e accogliente e sai lavorare con i macchinari e non solo col matwork, puoi mandare il tuo cv alla mail pm@benessereinmovimento.com, Paola Meacci sarà lieta di conoscerti!
Gli Studi Benessere in Movimento saranno chiusi dal 22 Dicembre al 6 Gennaio
Le nostre lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 7 Gennaio 2018
Tutto lo Staff vi augura buon Natale e felice anno nuovo!
Con grande piacere festeggiamo in dicembre 2018 una ricorrenza particolare di Benessere in Movimento che compie 10 anni di attività della sede di via Stampa e 2 anni della sede di via Cerva!
Un grazie speciale va a tutti i nostri clienti che ci hanno accompagnato durante questa esperienza meravigliosa facendoci crescere e migliorare.
Per tutti voi che ogni giorno ci date fiducia e ci affidate il vostro Benessere,
un nostro piccolo omaggio vi aspetta tra i macchinari di pilates in attesa di essere adottato!
Se il rientro al lavoro dopo le vacanze estive è faticoso, cambiate punto di vista con noi e il cammino sarà più leggero!
Abbiamo ripreso le nostre lezioni in Studio a Milano e vi aspettiamo per programmare insieme le lezioni più adatte alle vostre esigenze!
HOMEWORK ESTATE 2018!
Questa estate Paola Meacci accompagnerà gli allievi di Benessere in Movimento che desiderano continuare ad allenarsi con una selezione di esercizi di Pilates Matwork dalla fantastica cornice di Porto Cervo sulla Costa Smeralda sarda!
Sfidiamo l’equilibrio e mobilizziamo la colonna in flessione laterale mentre tonifichiamo tutta la muscolatura del lato superiore e allunghiamo la parte inferiore. Immaginiamo di muoverci tra due pareti di vetro per tenere allineati una spalla sull’altra e un lato del bacino sull’altro ed evitare di fare torsioni. Ricordiamoci di attivare sempre il centro prima di partire, appiattendo e indurendo l’addome, di ricercare il movimento più ampio possibile distanziando testa e piedi, di respirare e di divertirci!
Paola Meacci ci propone addominali, addominali, addominali per una pancia più tonica in spiaggia!
Ricordiamoci di tenere l’addome piatto, prosciugando l’ombelico in dentro per attivare il corsetto-trasverso, e di controllare il tratto lombare in neutro o leggera retroversione, accorciando le bretelle-obliqui tra bacino e gabbia toracica!
Iniziamo con Criss Cross, in torsione, infilando le costole di un lato nella tasca dei pantaloni opposta, guardando il ginocchio piegarsi mentre l’altra gamba si allunga avanti, per ottenere un vitino da vespa!
Continuiamo con One Leg Stretch, una gamba flessa verso il centro con le mani che la accompagnano, mentre lo sterno si infila nell’ombelico.
Proseguiamo con Double Legs Stretch, mentre le gambe si allungano insieme in avanti, le braccia si stendono verso le orecchie ma l’addome si accorcia il più possibile.
Finiamo con Scissors, per aggiungere lo stretching posteriore delle gambe che stese si alternano in sforbiciata!
Andiamo a rinforzare il core tenendo la posizione per il tempo che riusciamo a controllare la stabilizzazione del cingolo scapolare e di tutta la colonna vertebrale in modo da restare allineati e immobili come fossimo una tavola da serf! Scegliamo una versione più semplice in appoggio sulle mani e sulle ginocchia o una intermedia sui piedi o più intensa su gomiti e piedi o addirittura su un piede solo. Immaginiamo un’amaca che ci sostiene dall’alto il bacino per non caricare sulla lombare mentre allontaniamo la pelle della pancia dal suolo, chiudiamo le costole, distanziamo le scapole tra loro e stringiamo i glutei. Facciamo uscire l’energia dai talloni e dalla sommità della testa, allontanandoli gli uni dall’altra il più possibile. Se tremate, è normale, ma non mollate, questo esercizio, fatto tutti i giorni, aumentando i secondi in cui teniamo la posizione, ci darà grande soddisfazione e addome forte!
Oggi Paola Meacci ci fa tonificare glutei e parte posteriore delle gambe con un esercizio che è anche un potente anti cellulite, il Bridge!
Iniziamo mobilizzando la colonna come un’onda del mare, articolando una vertebra alla volta, in salita partendo dal coccige che si arrotola in dietro e trascina, una dopo l’altra, le vertebre, fino a rimanere in appoggio tra le scapole, in discesa, espirando, facendo sciogliere lo sterno al suolo e riappoggiando le vertebre fino a ritrovare la posizione neutra lombare con il sacro piatto al suolo.
In seguito ci fermiamo col bacino sollevato, ricercando una retroversione e stabilizzando i fianchi alla stessa altezza e teniamo la posizione mentre una gamba si muove liberamente su e giù. Ricordiamoci di tenere la zip dei pantaloni chiusa verso l’ombelico, il pube verso lo sterno, gli ischi verso il retro delle ginocchia, le ginocchia lontane in avanti e sentiremo anche un piacevole stretching dei flessori delle anche!
Paola Meacci oggi ci propone l’esercizio Swan Dive che ci farà sentire il petto aperto e la schiena forte per avere un portamento elegante anche in spiaggia!
Facciamo delle estensioni della colonna graduali e assecondando la nostra flessibilità, dalla quadrupedia più facile, all’appoggio sui gomiti intermedio, fino all’appoggio sulle mani più impegnativo.
Facciamoci guidare dal nostro sguardo che dal suolo avanza e ricerca l’orizzonte del mare mentre andiamo ad illuminare con il faro immaginario che abbiamo al centro del nostro petto il mare aperto davanti a noi. Come una tartaruga che esce dal suo guscio, allontaniamo la sommità della testa dalle spalle e il guscio dalle nostre orecchie ma facciamolo con la grazia di un cigno! Ricordiamoci di controllare la zona lombare senza schiacciarla, attivando gli addominali profondi verso il centro per accorciare e ritrarre la pancia. A fine esercizio allunghiamo la lombare con la posizione di riposo Shell stretch!
Oggi Paola Meacci ci propone un esercizio classico di Pilates, l’Hundred!
Lavoriamo sulla resistenza cercando di controllare la posizione del tronco mentre il peso delle gambe sfida la stabilità lombare e il movimento veloce delle braccia sfida la parte alta del busto. Scegliamo quale posizione il nostro tono muscolare riesce a sostenere tra la più semplice con la testa appoggiata e le gambe a tavolino, passando per una intermedia dove la testa si solleva flettendo la colonna, alla più complessa dove anche le gambe si stendono in avanti e dove possiamo ulteriormente sfidarci avvicinando man mano le gambe al suolo. Proviamo a stare col busto fermo mentre le nostre braccia tese e parallele al suolo si muovono per cento piccoli battiti di ali e le dita delle mani si allungano sempre più in avanti. Ricordiamoci di evitare di gonfiare la pancia ma piuttosto teniamola il più possibile risucchiata verso la colonna. Se non riusciamo a tenere il neutro a livello lombare, facciamo una leggera retroversione portando il pube verso le costole e accorciando l’addome. A fine esercizio avvolgiamo con le braccia le gambe piegate al petto e riposiamo!