ORBIT
Si tratta di un piccolo attrezzo innovativo e multi-funzionale per allenamenti che rafforzano e distendono, stimolando l’equilibrio e la propriocezione.
Si tratta di una pedana imbottita fissata su 4 rotelle a sfera che ruotano a 360° e che, per questo, è totalmente instabile.
Essendo un attrezzo che per sua conformazione è sfuggente, in quanto le rotelle permettono un facile scorrimento in qualsiasi direzione, i muscoli profondi sono ripetutamente sollecitati e soprattutto gli addominali sono reclutati in continuazione per mantenere il controllo della base di appoggio.
Gli esercizi con l’Orbit comprendono sia movimenti circolari che lineari e possono variare di intensità a seconda del livello di allenamento della persona mantenendosi sempre fluidi durante il lavoro sinergico di tutto il corpo e migliorando forza, flessibilità e equilibrio.
Presso il nostro Studio utilizziamo l’Orbit™ della Balanced Body come attrezzo per variare le lezioni di Pilates e quindi mantenendo costante attenzione ai principi del Metodo Pilates.